Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tortolì ha il suo mezzo per il trasporto sociale di anziani e persone diversamente abili
 
Notizia del 04/07/2018
 
Tortolì ha il suo mezzo per il trasporto sociale di anziani e persone diversamente abili
 
 

Tortolì ha il suo mezzo per il trasporto sociale di persone anziane e diversamente abili verso luoghi di cura e centri socio-assistenziali nel territorio ogliastrino. Il veicolo attrezzato, dotato di pedana, è stato affidato all’Auser Ogliastra per due anni in comodato d’uso gratuito.

 

Il progetto che ha come obiettivo garantire una migliore mobilità alle persone con difficoltà motorie, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e dall’associazione di volontariato Auser, e reso possibile grazie a 23 sponsor del territorio che hanno partecipato con una quota all’acquisto del mezzo, e la collaborazione della Pmg Italia.

 

Alla cerimonia di consegna del veicolo che si è tenuta sabato mattina in piazza Fra Locci erano presenti il sindaco e gli Amministratori , la presidente regionale Auser Franca Cherchi, il referente territoriale Auser Giuseppe Simone, i rappresentanti Pmg, tante associazioni di volontariato e una delegazione di sponsor, ai quali è stato consegnato un attestato di ringraziamento. Dopo il taglio del nastro è stato il Vicario Don Giorgio Cabras a benedire il mezzo che sarà di grande supporto alle persone che ne faranno richiesta.

 

Il Sindaco esprime un particolare ringraziamento all’Assessore al volontariato Stefania Vargiu che in questi mesi ha lavorato in stretta sinergia insieme all’Auser affinché questo progetto potesse realizzarsi, al referente Auser Tortolì  Dott. Simone e a tutto il gruppo di lavoro, agli operatori economici per il prezioso contributo che ha permesso l’acquisto del mezzo, e  i volontari che renderanno possibile il servizio.

 

Il veicolo, un Fiat Doblò, sarà a disposizione, gratuitamente, di cittadini e cittadine che potranno richiederne l'utilizzo tramite l'Auser Ogliastra, prenotando attraverso il numero 331/5849989, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Chi volesse entrare a far parte dell’Auser come volontario può contattare l’associazione al numero indicato o recarsi nella sede provvisoria in via Baccasara presso la Camera del Lavoro.