Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Bagnanti in difficoltà a Orrì, gli amministratori ricevono in Comune i valorosi giovani protagonisti del salvataggio
 
Notizia del 02/07/2018
 
Bagnanti in difficoltà a Orrì, gli amministratori ricevono in Comune i valorosi giovani protagonisti del salvataggio
 
 

Sono stati ricevuti questa mattina in Comune dagli Amministratori, i ragazzi che nei giorni scorsi si sono resi protagonisti di un grande gesto di coraggio, salvando due bambini e una donna in difficoltà nelle acque della seconda spiaggia del lido di Orrì.

 

Il Sindaco e la Giunta hanno voluto ringraziare personalmente Fabrizio Palmas, titolare dello stabilimento privato e il suo bagnino Nicola Pistis, che insieme a tre giovani che in quel momento si trovavano in spiaggia Luca Marongiu, Nicola Arzu e Michele Sotgia, hanno sfidato le onde immergendosi nelle acque agitate di Orrì sferzate dal forte vento di grecale, mettendo in salvo, con non poche difficoltà, i bagnanti addentratisi in mare nonostante fosse issata la bandiera rossa.
 
Il plauso degli amministratori per il gesto di questi valorosi giovani, che non hanno esitato un momento a farsi avanti pur mettendo in pericolo la loro stessa vita, evitando così il peggio.
 
Si coglie l'occasione per ricordare a tutti di non entrare in acqua quando il mare è agitato e quando le condizioni meteorologiche non sono favorevoli, e di osservare, sempre, le prescrizioni della capitaneria e degli addetti al salvataggio presenti nelle nostre spiagge.