Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Salvataggio in mare di tre bagnanti a Orrì, ringraziamento del Sindaco
 
Notizia del 29/06/2018
 
Salvataggio in mare di tre bagnanti a Orrì, ringraziamento del Sindaco
 
 

Nei giorni scorsi il bagnino e il titolare di uno stabilimento privato nella seconda spiaggia di Orrì con l'aiuto di tre ragazzi presenti sul posto si sono resi protagonisti di un grande gesto di coraggio salvando tre bagnanti in difficoltà, che si trovavano in acqua nonostante fosse issata la bandiera rossa a segnalare le condizioni di pericolo per il mare particolarmente agitato. I soccorsi si sono resi difficili infatti dal fonte verto di grecale.

 

Il sindaco ringrazia questi giovani per la loro prontezza e il coraggio dimostrato in una situazione molto difficile. Coglie l'occasione per ricordare a tutti che è fatto divieto assoluto entrare in mare quando è issata la bandiera rossa, o comunque evitare quando le condizioni meteorologiche non sono buone seguendo le regole minime di buon senso e, soprattutto, le prescrizioni segnalate dalla Capitaneria, e dagli addetti al salvataggio presenti nelle nostre spiagge.

 

Ricorda inoltre che il servizio di salvamento a mare del comune partitrà dal 1 luglio nelle spiagge di Cea, Foxi Lioni, Orrì (prima spiaggia), Porto Frailis, La Capannina (due postazioni). I presidi si aggiungono alle numerose concessioni autorizzate già presenti nel litorale che svolgono un indispensabile servizio  per la sicurezza dei bagnanti.