Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Cerimonia di consegna veicolo attrezzato per il trasporto sociale
 
Notizia del 25/06/2018
 
Cerimonia di consegna veicolo attrezzato per il trasporto sociale
 
 

Sabato 30 giugno, alle 12, in piazza Fra Locci, si terrà la cerimonia di consegna all'Auser Ogliastra-Tortolì di un veicolo attrezzato per il trasporto sociale. Il mezzo, dotato di una pedana, è destinato al trasporto delle persone anziane e diversamente abili e garantirà loro la mobilità verso luoghi di cura e strutture socio – assistenziali. Sarà affidato all’associazione in comodato d’uso gratuito per due anni. 

 

Il progetto è reso possibile grazie alla società Pmg Italia, alla generosità di 23 sponsor del territorio e al patrocinio del Comune di Tortolì. Alla cerimonia saranno presenti gli amministratori comunali, le autorità religiose, le associazioni di volontariato. A seguire si terranno gli interventi al teatro San Francesco del responsabile Auser sezione Tortolì, Giuseppe Simone; della presidente regionale Auser Franca Cherchi; del Presidente Auser Oristano Piero Bomboi. Agli sponsor verrà consegnata una targa ricordo.

 

“Ringraziamo l’Auser per questo servizio e gli operatori economici che, nonostante il momento di crisi, con la loro grande generosità hanno permesso di realizzare un progetto essenziale per chi non può spostarsi in autonomia. Invitiamo la popolazione a partecipare numerosa alla cerimonia” è il commento dell’Assessore al Volontariato Stefania Vargiu.