Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Sardegna solidale, 20 anni di attività
 
Notizia del 19/06/2018
 
Sardegna solidale, 20 anni di attività
 
 
"Non è più tempo di navigatori solitari", "Condividi nuovi orizzonti", "Intreccia la solidarietà", "Cambia rotta scegli di essere volontario" sono alcuni degli slogan dei bellissimi manifesti realizzati dal CSV Sardegna Solidale per la promozione della cultura della solidarietà e della giustizia sociale, in occasione dei suoi vent'anni di attività.
 
Attraverso il linguaggio artistico il richiamo al volontariato, al confronto su temi per la nostra società irrinunciabili e necessari.Sono manifesti che invitano a guardarsi intorno, leggere le situazioni di emergenza sociale e di bisogno e scegliere di intervenire.
 
“Si tratta di manifesti di forte impatto che richiamano all'importanza della solidarietà - afferma l'assessore al Volontariato Stefania Vargiu-. Abbiamo colto l'invito dell’associazione di esporli nel nostro comune, facendo così anche nostro il messaggio di Sardegna Solidale, che ringraziamo fortemente per l'indispensabile attività di volontariato che svolge in tutta la Sardegna, radicata anche nel nostro territorio con tantissime associazioni che ne fanno parte. Ringraziamo - conclude - il referente per Tortolì, Giovanni Serra, e l'esercito di persone che quotidianamente si dedicano al volontariato. L’Amministrazione resta a disposizione per il sostegno a ulteriori iniziative”