Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Ad Arbatax una piazza dedicata a “Silverio Calisi, noto zio Cilormo”
 
Notizia del 16/06/2018
 
Ad Arbatax una piazza dedicata a “Silverio Calisi, noto zio Cilormo”
 
 

Ad Arbatax, una piazza intitolata a “Silverio Calisi, noto Zio Cilormo”. Al pescatore di origini ponzesi, scomparso all’età di 94 anni, dopo aver vissuto quasi una intera vita nel borgo arbataxino, l’Amministrazione Comunale ha deciso di dedicare la piazzetta che si affaccia su via Porto Frailis (fronte Banco di Sardegna).

 

La cerimonia di intitolazione si terrà mercoledì 20 giugno, alle 18, in occasione della festa di San Silverio, a cui signor Calisi era molto devoto, oltre che essere il giorno in cui egli stesso nacque.

 

Conosciuto e stimato dall’intera comunità arbataxina e tortoliese per essere un instancabile lavoratore, per la sua grande bontà d’animo e il suo prezioso dono: nella sua lunga vita, infatti, alleviò le sofferenze dovute a malattie della pelle a tantissime persone curandole con la sua saliva “miracolosa” accompagnando il suo gesto con una preghiera. Senza mai pretendere nulla in cambio. In centinaia da ogni dove si sono recati nella sua casa beneficiando gratuitamente del suo dono.


Il sindaco Cannas ringrazia i familiari per la disponibilità e per aver accolto la proposta dell’amministrazione di dedicare una piazza al Signor Calisi, un uomo di profondi valori che durante la sua vita, guidato solo dalla sua grande generosità, ha aiutato tantissime persone.


“Con i suoi semplici gesti di bontà ha saputo donare importanti insegnamenti alla comunità che lo ha sempre ricompensato con sentimenti di profonda stima e riconoscenza- commenta la consigliera di maggioranza, arbataxina d'adozione, Bonaria Murreli-. Un uomo simbolo per i nostri concittadini, e per cui siamo felici di poter dedicare uno spazio del borgo in suo ricordo”.

 

Addetta Stampa

Comune di Tortolì