Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Avviso ai contribuenti Imu e Tasi 2018
 
Notizia del 05/06/2018
 
Avviso ai contribuenti Imu e Tasi 2018
 
 

Si avvisano i contribuenti che il versamento delle imposte IMU e TASI dovuto per l’anno d’imposta 2018 dovrà essere effettuato, in acconto entro il 18 giugno 2018, e in saldo entro il 17 dicembre 2018 esclusivamente mediante modello F24.

 

L’IMU ha per presupposto il possesso di immobili e non si applica al possesso dell'abitazione principale e delle pertinenze della stessa, ad eccezione di quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9.

L’ aliquota resta confermata anche per quest'anno come segue:

 
 

·         Imu 7,6x1000.

 

 La base imponibile della TASI ed il metodo di calcolo dell'imposta sono gli stessi dell’IMU. L’ aliquota resta confermata anche per quest'anno come segue:

 
 
·         Tasi 1x1000.
 

Per l’anno in corso il Comune di Tortolì, per oggettivi motivi tecnici e organizzativi, non provvederà alla spedizione dei modelli F24 precompilati relativi ai due tributi.

Si precisa che i moduli di versamento potranno comunque essere ritirati presso l’ufficio tributi oppure tramite e-mail inoltrando la richiesta al seguente indirizzo servizio.tributi.ragioneria@comuneditortoli.it

Per il ritiro dei modelli di pagamento per conto di terze persone, è necessario munirsi preventivamente di apposita delega, secondo lo schema allegato al presente avviso, alla quale andrà allegato documento di identità del delegante, ai sensi della vigente normativa in materia di privacy.

 

SI INFORMA CHE L’UFFICIO TRIBUTI SARA’ APERTO AL PUBBLICO TUTTE LE MATTINE DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 11,00 ALLE ORE 13,30 E IL MARTEDI’ DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 17,30.