Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Linguaggio di genere, 1^ posto per la classe 4 Itc nel progetto promosso dalla Commissione Pari Opportunità
 
Notizia del 05/06/2018
 
Linguaggio di genere, 1^ posto per la classe 4 Itc nel progetto promosso dalla Commissione Pari Opportunità
 
 

La classe IV dell'istituto tecnico commerciale di Tortolì si è aggiudicata il primo premio nel progetto Linguaggio di Genere promosso dalle Commissione Pari Opportunità che ha coinvolto 14 istituti scolastici della Sardegna.

 

Gli attestati sono stati consegnati ieri mattina nell’Aula Magna del Liceo Classico Siotto alla presenza del presidente della Regione Francesco Pigliaru, degli assessori dell’Istruzione e degli Enti locali, Giuseppe Dessena e Cristiano Erriu, della Commissione Pari Opportunità e delle componenti esterne di valutazione Grazia Maria De Matteis e Flavia Corda .

 

“Con questo percorso è stata avviata un’importante attività di prevenzione del fenomeno di discriminazione di genere attraverso il coinvolgimento degli studenti e delle studentesse, nelle azioni di contrasto agli stereotipi e alla promozione dell’uso del linguaggio di genere”, hanno dichiarato le commissarie durante le premiazioni.

 

Il Sindaco, a nome dell'amministrazione plaude gli studenti di Tortolì, per il loro elaborato su un tema strettamente attuale e di notevole importannza, e ringrazia la commissione pari opportunità e la regione per averli coinvolti in questa pregevole iniziativa.