Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Giornata del Gioco
 
Notizia del 04/06/2018
 
Giornata del Gioco
 
 

Un'invasione gioiosa e coloratissima di quasi 600 piccoli studenti questa mattina in via Monsignor Virgilio per la Giornata del Gioco. Con le loro magliette bianche, rosse e verdi dopo l’inno nazionale hanno dato il via ai giochi: dalla corsa con i sacchi, al tiro alla fune alla campana per una mattinata all’insegna del divertimento e della socializzazione.

 

Lìiniziativa promossa dal Comune, attraverso l’assessorato alle politiche giovanili, è stata realizzata con la preziosa collaborazione delle insegnanti dell’istituto comprensivo I e II e dei ragazzi della 4 Liceo Scientifico, grazie al progetto Alternanza Scuola Lavoro.


L'amministrazione comunale tiene particolarmente a questo evento che si ripete ogni anno, perché occasione per far riscoprire ai nostri bambini il gioco all'aria aperta e che per una giornata ha permesso loro di riconquistare quegli spazi troppo spesso negati dal traffico automobilistico.


Il Sindaco ringrazia i Dirigenti, i docenti, i genitori e ovviamente i bambini protagonisti gioiosi dell'iniziativa, la risorsa più preziosa della nostra comunità.