Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Incontro dei sindaci ogliastrini con Anas su ripresa lavori Nuova Statale 125 Tortolì -Bari Sardo
 
Notizia del 16/05/2018
 
Incontro dei sindaci ogliastrini con Anas su ripresa lavori Nuova Statale 125 Tortolì -Bari Sardo
 
 
Questa mattina, alle 12, nella sede dell’Anas, a Cagliari, una delegazione di sindaci ogliastrini rappresentata dagli amministratori di Tortolì, Lanusei, Girasole e Bari Sardo ha incontrato i vertici Anas alla presenza del Consigliere Regionale Franco Sabatini, per sollecitare la riapertura del cantiere sul quarto lotto, secondo stralcio della nuova Orientale Sarda, nel tratto Tortolì - Bari Sardo.
 
I responsabili dell’ente hanno illustrato agli amministratori i motivi tecnico-giuridici che hanno portato alla sospensione delle attività nel cantiere e al contempo assicurato di aver intrapreso le iniziative utili per la sua riapertura. Novità, a detta dei responsabili Anas, potrebbero emergere entro la prima decade di giugno.
 
Gli amministratori hanno ribadito con forza durante l’incontro la necessità  della ripresa immediata dei lavori nonostante i problemi tecnico giuridici che hanno portato allo stop, su un tratto di strada di importanza nevralgica per l’intera Ogliastra,  che da troppi anni attende di essere compiuta.
 
L’incontro si è concluso con l’impegno da parte di Anas di utilizzare gli strumenti necessari per riavviare i lavori mantenendo puntualmente informati gli amministratori in merito a tutte le attività che riguardano la riapertura.
 
L’attenzione resta quindi alta, i sindaci rinnovano l’appuntamento di questo pomeriggio alle 17:30 presso il bivio della statale 125 Bari Sardo Loceri, con la manifestazione unitaria che coinvolgerà tutto il territorio.