Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tortolì In Fiore, l'ottava edizione si conferma un successo
 
Notizia del 17/04/2018
 
Tortolì In Fiore, l'ottava edizione si conferma un successo
 
 

E’ calato il sipario sull’ottava edizione di Tortolì In Fiore e anche quest’anno la grande manifestazione dedicata alle infiorate artistiche si è conclusa con un grandissimo successo confermato anche dalla presenza di migliaia di visitatori. Ogni angolo della città coloratissimo e vestito a festa, le centrali Corso Umberto e via Monsignor Virgilio decorate con i bellissimi tappeti floreali realizzati dalle abili e appassionate mani delle infioratrici e dai bambini delle scuole di Tortolì, piccoli infioratori per l’occasione.

 

A fare da cornice alla kermesse lo Street Food in Fiore con piatti tipici della tradizione, e poi diversi spettacoli, mostre, e tantissima musica. Grande partecipazione anche quest’anno di tutta la cittadinanza che si è resa artefice di bellissime installazioni a tema dedicate all’evento e alla primavera. Ospiti illustri di questa edizione sono stati gli infioratori di Poggio Moiano, venuti dal Lazio per una bellissima infiorata a tema, realizzata con materiale secco.

 

L’amministrazione comunale tiene a ringraziare ancora una volta l’associazione Passioni d’Ogliastra e la sua Presidente Cecilia Chiai, ideatrice e organizzatrice dell’evento, le infioratici della città di Tortolì e tutto il gruppo di lavoro.

 

Un evento che è stato reso possibile grazie a una perfetta macchina organizzativa, con l’impeccabile lavoro delle associazioni di volontariato e protezione civile, della polizia municipale, delle forze dell’ordine, degli uffici comunali di competenza, dei tantissimi cittadini, commercianti e volontari che hanno preso parte all’evento, dando ognuno il proprio prezioso e insostituibile contributo.

 

Addetta Stampa

Comune di Tortolì