Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tappa a Tortolì per il ciclista giramondo Yanus River
 
Notizia del 27/03/2018
 
Tappa a Tortolì per il ciclista giramondo Yanus River
 
 

 Ha fatto tappa questa mattina a Tortolì, Yanus River, l'82enne, padre siberiano e madre polacca, che da 18 anni gira il mondo in bicicletta. Il ciclista più famoso del globo, ha iniziato la sua avventura da Roma nel 2000, toccando ben 154 paesi e macinando oltre 400 mila chilometri. 


A dargli il benvenuto il Sindaco e gli amministratori che lo hanno accolto in Comune. Questa mattina ha fatto visita anche agli studenti delle scuole elementari centrali per raccontare la sua lunga impresa sulle due ruote.


Il recordman della bici è sbarcato a fine dicembre in Sardegna per cominciare il suo giro dell'Isola, tre giorni fa è arrivato in Ogliastra fermandosi a Tertenia e Bari Sardo. Passerà una notte a Tortolì per poi domattina pedalare fino a Baunei, raggiungere Olbia e proseguire il suo viaggio nello Stivale. 


"Siamo molto lieti di averlo ospite nella nostra città, un bellissimo esempio per tutti che dimostra come anche nello sport l'età non conta quando esiste la passione e la forza di volontà, che portano a compiere imprese come la sua. In bocca al lupo per il proseguo della sua splendida avventura" ha commentato l'Assessora allo Sport Isabella Ladu.


La tappa finale sarà Pechino nel 2018, a 92 anni. Sulla sua esperienza nell’Isola River ha detto “La Sardegna mi ha riservato una grande accoglienza, la migliore che abbia ricevuto fino ad ora”.

 

Addetta Stampa 

Comune di Tortolì