Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 
Notizia del 03/02/2018
 
"Sicuramente connessi, conoscere per prevenire" un incontro di sensibilizzazione sui rischi del web
 
 

In occasione della Giornata Mondiale della sicurezza in internet e della Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, martedì 6 febbraio, si terrà al teatro San Francesco, dalle ore 16, l'incontro "Sicuramente connessi, conoscere per prevenire" rivolto a genitori, insegnanti, operatori sociali e aperto a tutta la cittadinanza che affronterà temi purtroppo strettamente attuali come cyberbullismo, sexting, adescamento on line di minori, web dipendenze e web reputation.

 

L'incontro è organizzato dall’Assessorato Comunale delle Politiche Giovanili guidato dall'Assessora Isabella Ladu e l'OPSIT ( OPSIT - Osservatorio sulla sicurezza in internet - Sardegna), importante organo che si prefigge di coordinare, organizzare e promuovere iniziative finalizzate alla diffusione di una cultura della sicurezza in internet con azioni concrete.
 
 
Lo scorso anno è stato firmato un protocollo di intesa fra il comune e l’Opsit, un’alleanza tesa a intraprendere interventi comuni di sensibilizzazione e prevenzione ai rischi della navigazione in internet.
 
 
Dopo i saluti istituzionali interverranno Pierluigi Sanna, Sostituto Commissario della Polizia di Stato, responsabile della Polizia Postale e delle Comunicazioni Nuoro Ogliastra; Alessandro Piras Vice Presidente Associazione Simul Tortolì, Simone Gargiulo, Psicologo Coordinatore dell'osservatorio regionale sulla sicurezza in internet (OPSIT).
 
 
Nella stessa giornata, si terrà, la mattina, un incontro di prevenzione e sensibilizzazione rivolto agli studenti e docenti dell'istituto Comprensivo I, il pomeriggio sarà aperto a tutta la cittadinanza. E' importante partecipare.