Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 12/06/2008
 
Scuola Civica di musica
 
Saggio di fine anno per la Scuola Civica di Musica di Tortolì che festeggia 10 anni dalla sua nascita. Appuntamento Sabato 14 e Domenica 15 Giugno al Teatro San Francesco di Tortolì.
 

Si arricchisce di un nuovo evento l'anno scolastico della Scuola Civica di Musica, nel 10° anniversario dalla sua nascita, il Consorzio formato da 11 Comuni dell'Ogliastra, sta mettendo in campo lo studio sempre più approfondito della musica e del canto.

Grazie alla dialettica fortemente propositiva che si è instaurata con l'Amministrazione Comunale di Tortolì, comune capofila, e con gli altri centri urbani consorziati, la Scuola persegue l'obiettivo, sulla base dei successi evidenziati dall'aumento del numero delle iscrizioni e delle discipline, di stimolare lo studio della musica e del canto, sia a livello amatoriale che professionale.

In questo contesto, si conferma un appuntamento immancabile, il Saggio di fine anno, evento di chiusura di un periodo di studio proficuo. Lo spettacolo musicale vedrà l'esibizione di circa 120 allievi che offriranno al pubblico spettacoli di musica classica, di percussioni, chitarra elettrica, canto moderno e musica tradizionale sarda.

<< Il Consorzio Scuola Civica di Musica d'Ogliastra – ha detto il Presidente Florio Marras – si sta rivelando sempre più una realtà destinata ad accogliere studenti interessati alla musica, al canto ed all'uso di nuovi strumenti. Quest'anno – sottolinea il Presidente – 4 allievi hanno raggiunto risultati eccellenti che li porteranno ad affrontare gli esami di ammissione per i Conservatori di Cagliari e Sassari >>.

 Presidente e direttivo estendono il loro invito ad assistere al Saggio di fine anno, a tutti i cittadini, l'appuntamento è fissato per sabato 14 Giugno alle h 17,30 e Domenica 15 Giugno alle h 17,30 al teatro San Francesco, in Piazza Frà Locci a Tortolì.


Tortolì 12 Giugno 2008
Ufficio Stampa