Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 09/06/2008
 
Forum, blog, sistemi open source.
 
Sul sito del Comune di Tortolì il forum di discussione dei temi più importanti che riguardano la città, il blog del Sindaco e la Rassegna stampa. Il Comune adotta per la sua organizzazione, interna i sistemi open source.
 

Nel sito web del Comune www.comuneditortoli.it nascono i forum di discussione, il filo diretto con il Sindaco e la rassegna stampa dei giornali. L'impegno profuso dall'Amministrazione Comunale nella promozione della comunicazione on line, prosegue con l'inserimento sul sito, dei forum di discussione su temi  proposti dall'Amministrazione, per i quali si sente la necessità di un approfondimento e/o di un confronto. Per accedere al forum, è sufficiente iscriversi on line seguendo le istruzioni dettate dall'admin. L'obiettivo è quello di aumentare le possibilità di comunicazione con i cittadini, prezioso legame utile per raccogliere le opinioni e i suggerimenti di chi vive la Città.

<< In questo momento di crescita per la comunicazione on line del Comune – dice l'Assessore all'Informatizzazione Valerio Porcu – abbiamo voluto inserire anche un filo diretto con il Sindaco, vero destinatario delle istanze dei cittadini. Chi desidera farlo, può comunicare con un messaggio on line per il quale riceverà risposta direttamente dal Primo Cittadino. Le comunicazioni dei navigatori verranno pubblicate on line, insieme ovviamente alla risposta del Sindaco.

In questo momento l'Amministrazione Comunale sta dedicando molte energie anche alla informatizzazione della struttura interna del Comune, << i sistemi open source – aggiunge l'Assessore Porcu – stanno consentendo ai dipendenti comunali, di usufruire del metodo “Group Office”, una sorta di contenitore virtuale come sistema di comunicazione interno, che consente senza sprechi di carta e tempo, di collegare tutti i computer degli uffici.  Il metodo di lavoro, adottato con successo dai dipendenti degli uffici,  consente un notevole guadagno in  efficienza nel disbrigo delle operazioni di comunicazione interna che non ha eguali >>.

Nel sito, inoltre è da subito attiva la rassegna stampa dei giornali. Le notizie relative alla Città e in particolare all'Amministrazione Comunale saranno consultabili nell'apposita sezione del sito ufficiale.

<< Tutti questi sistemi di comunicazione on line, - oltre che aumentare le opportunità d'interazione tra Comune e cittadini - conclude l'Assessore - ci consentono di superare i confini geografici della Città e dare notizie su Tortolì, interagendo anche con chi non sempre ci può raggiungere fisicamente>>.

Tortolì 09.06.08
Ufficio Stampa