Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Cerimonia in ricordo del poliziotto Luca Tanzi
 
Notizia del 23/11/2017
 
Cerimonia in ricordo del poliziotto Luca Tanzi
 
 

Sabato 18 novembre, a quattro anni dalla tragedia, anche Tortolì ha reso omaggio al sovrintende della Polizia di Stato di origini ogliastrine, Luca Tanzi, con una cerimonia che si è tenuta nella chiesa di San Giorgio. Alla presenza dei familiari, degli agenti e Dirigenti della Polizia di Stato, dell’associazione nazionale della Polizia di Stato, e delle autorità locali è stato ricordato con parole commoventi l’impegno profuso dal poliziotto deceduto in servizio mentre prestava soccorso alle popolazioni colpite dall’alluvione del 2013.

 

Tanzi, precedeva con macchina di servizio un’autombulanza che doveva raggiungere in emergenza l’ospedale San Francesco di Nuoro, fu inghiottito da una voragine apertasi improvvisamente sul ponte di Oloè, sulla SP46, rimanendo mortalmente ferito. Nell’occasione gli altri tre colleghi in macchina con lui rimasero gravemente feriti.

 

Una cerimonia quella di sabato che la Polizia di Stato ha voluto celebrare per ricordare un uomo che con devozione e profondo senso del dovere ha sacrificato la propria vita, a servizio dei cittadini.