Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Convegno pastorale diocesano, importante giornata di riflessione e confronto
 
Notizia del 26/10/2017
 
Convegno pastorale diocesano, importante giornata di riflessione e confronto
 
 

Lo scorso sabato si sono riuniti nella parrocchia di San Giuseppe, nel quartiere di Monte Attu, per l’annuale convegno pastorale diocesano, migliaia di fedeli provenienti da tutta l’Ogliastra. E’ stata una giornata ricca di spunti e riflessioni significative; le comunità della diocesi si sono confrontate sul tema che aprirà il nuovo cammino pastorale “Famiglia e giovani in parrocchia. Serve ascolto, serve coraggio, serve profezia”.

 

La mattinata si è aperta con la Lectio del vescovo Antonello Mura, a cui ha fatto seguito la testimonianza di una famiglia attivamente presente e impegnata in parrocchia. Dopo il pranzo comunitario e i laboratori sinodali di condivisione di temi ed esperienze, il Sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato Vaticana, S.E. Mons. Angelo Becciu si è confrontato con la comunità rispondendo a diverse domande di alto profilo poste da un pubblico composto da fedeli di tutte le età.

 

Il Sindaco Massimo Cannas e l’Amministrazione Comunale ringraziano il Vescovo d’Ogliastra Monsignor Antonello Mura e tutti i parrocchiani, per aver scelto ancora una volta la parrocchia di San Giuseppe per il convegno annuale della diocesi. Una giornata di grande profondità spirituale, di confronto, di condivisione che anche quest’anno ha registrato una grandissima partecipazione di fedeli.

 

 

 

(Nella fotografia di Aurelio Candio un momento del convegno condiviso sulla Pagina Facebook Ogliastra Web https://www.facebook.com/836966106410627/photos/pcb.1487448038029094/1487445801362651/?type=3&theater )