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Presidenti seggio elettorale. Aggiornamento albo comunale
 
Notizia del 23/10/2017
 
Presidenti seggio elettorale. Aggiornamento albo comunale
 
 
Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell'albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, dovranno presentare domanda entro il giorno 31 ottobre 2017.
 
 
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del 16/05/ 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell’albo, sono esclusi dalle funzioni di ufficio elettorale di sezione:
 
a) coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni
c) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
d) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
e) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare serviziopresso gli uffici elettorali comunali;
f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
 
 
La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio comunale. Gli elettori, già iscritti nell’albo dei presidenti di seggio, cancellazione da detto albo, utilizzando il modello disponibile presso l’ufficio comunale. I detti atti, in relazione al disposto dell’art. 32, comma 1.

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