Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Cerimonia di presentazione francobollo Scogli Rossi. Ringraziamenti
 
Notizia del 01/08/2017
 
Cerimonia di presentazione francobollo Scogli Rossi. Ringraziamenti
 
 

Gli Scogli Rossi hanno il loro francobollo. Lunedì sera la cerimonia ufficiale di presentazione e annullo filatelico nella suggestiva cornice dell’omonimo piazzale ad Arbatax. L’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale ha visto la presenza dei funzionari Poste Italiane, delle autorità locali e un nutrito pubblico di concittadini, curiosi, appassionati e turisti. In tantissimi in fila per acquistare il francobollo con raffigurata l’immagine degli Scogli Rossi, della serie tematica “Il patrimonio naturale e paesaggistico” sezione turismo, nella sua data di emissione.

 

Un avvenimento particolare, ha affermato il sindaco in apertura della cerimonia,  gli Scogli Rossi sono un luogo simbolo per la nostra comunità, un angolo a  cui siamo  molto legati. Vederlo raffigurato in un francobollo è un grande riconoscimento delle bellezze del territorio. Il Sindaco ha ringraziato  per la bella opportunità il Ministero dello Sviluppo economico e Poste Italiane, in particolare il direttore della Filiale Nuoro Paolo Caboni, il Direttore della Filiale di Tortolì Mario Deiana e la responsabile Filatelica Dott.ssa Giovanna Strabone che in un lavoro congiunto con gli uffici comunali coordinati dal Dott. Enzo Congiu e il consigliere delegato Loredana Secci, grazie al supporto dei colleghi della Maggioranza, ha portato alla realizzazione di questo obiettivo, frutto di un lavoro di squadra. Un ringraziamento è andato all’Assessorato Regionale al Turismo, in particolare all’Assessore Barbara Argiolas, per aver contribuito a questo avvenimento, parte di una serie di iniziative di sviluppo in chiave turistica del nostro territorio.

 

“E’stata una bella emozione vedere il nostro monumento naturale raffigurato in un francobollo, l’unico per quest’anno dedicato alla Sardegna- ha detto il consigliere con delega al Turismo, Loredana Secci. Un’occasione straordinaria di promozione turistica, fortemente voluta da questa Amministrazione, che si aggiunge una serie di iniziative che stiamo portando avanti.”

 

“Tortolì Arbatax hanno avuto l’occasione insieme ad altre quattro città italiane di vedere raffigurate  le loro bellezze in un francobollo, che girerà per il mondo. Nonostante sia un valore bollato ordinario, avrà una tiratura limitata di 400mila copie, fra i più ricercati dai collezionisti” ha aggiunto il direttore di Poste Italiane Nuoro, Paolo Caboni.

 

Dopo la cerimonia, i festeggiamenti sono proseguiti nella pineta di via Lungomare dove ad allietare il pubblico è stato lo spettacolo del gruppo Folk Sant’Anna e l’esibizione canora del Coro maschile di Arbatax. La serata si è conclusa con degustazioni degli ottimi prodotti tipici locali e un momento dolcezza,la bellissima torta con raffigurati i protagonisti della serata, gli Scogli Rossi.

 

Un ringraziamento particolare da parte dell’Amministrazione Comunale all’Associazione vele Corsare e al Club diportisti Arbatax che hanno collaborato alla realizzazione e ottima riuscita dell’evento, alla comunità arbataxina che ha ospitato la manifestazione, e ai tanti concittadini che vi hanno preso parte.