Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Iscrizione al registro comunale delle associazioni, proroga termini al 31 luglio
 
Notizia del 18/07/2017
 
Iscrizione al registro comunale delle associazioni, proroga termini al 31 luglio
 
 

 

Prorogato al 31 luglio il temine ultimo per l'iscrizione al registro comunale delle associazioni. Il bando è rivolto alle associazioni con sede a Tortolì, che svolgono la propria attività nel territorio comunale, alle associazioni a carattere nazionale, regionale e provinciale che, tramite una loro sezione locale, svolgono la loro attività in ambito comunale.

 

 Il registro delle associazioni è stato istituito con la finalità di conoscere e affermare il valore delle libere associazioni, dei gruppi, dei comitati e delle componenti sociali liberamente costituite dai cittadini per concorrere agli interessi generali della comunità nei settori quali attività culturali, sportive, in materia di protezione civile, tempo libero, tutela dei valori ambientali, educative, promozionali del territorio, solidarietà.

 

 L'Assessore al Volontariato Stefania Vargiu invita coloro che ancora non avessero provveduto all'iscrizione al registro delle associazioni di procedere entro il 31 luglio. “Si tratta di uno strumento molto importante e necessario per l'ente che, attraverso di esso, - spiega - può comunicare con le associazioni in merito ad attività e manifestazioni in programma. Per questo motivo dev'essere il più possibile completo e aggiornato. E' inoltre necessario (come da regolamento) per accedere all'erogazione di contributi, sovvenzioni e vantaggi economici."

 

L'Amministrazione comunale coglie l'occasione per ringraziare le associazioni e i tantissimi volontari impegnati quotidianamente nel nostro comune.
 
 
 
In allegato il modulo di domanda.

Allegati alla notizia: