Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Giro d'Italia Ride Green, Tortolì al terzo posto
 
Notizia del 14/07/2017
 
Giro d'Italia Ride Green, Tortolì al terzo posto
 
Premiata a Milano da Rcs
 

Il comune di Tortolì sul podio delle città tappa del Giro d'Italia che hanno saputo meglio interpretare lo spirito ecosostenibile della grande manifestazione ciclistica.

 

La centesima edizione della Corsa Rosa, che ha visto trionfare Tom Dumoulin, ha fatto registrare ottimi numeri e uno davvero speciale legato a Ride Green. Il progetto ecosostenibile di raccolta differenziata, in collaborazione con la Cooperativa Erica, messo in atto durante il Giro, ha evidenziato come la scelta sia stata vincente con 84.877,44 kg di rifiuti recuperati di cui l’89% riciclati. 

 

Nel progetto Ride Green Tortolì, unico comune sardo, si è classificato terzo, tra le 21 città di partenza per aver raggiunto nella gestione dei rifiuti durante l’evento l'83 % di raccolta di rifiuti differenziati. Al primo posto il comune di Forlì con il 90 per cento, al secondo Castrovillari con l’84 per cento. A ritirare il premio consegnato dal gruppo Rcs Sport, ieri mattina a Milano, presso il centro congressi Eataly Smeraldo, alla presenza del responsabile Marketing Rcs Roberto Salamini, l'Assessore Fausto Mascia.

 

Un importante traguardo al quale si è giunti, ancora una volta, grazie all'impegno profuso dai nostri cittadini, che oltre ad avere dimostrato un enorme senso civico, hanno partecipato con grande entusiasmo alla due giorni del grande evento sportivo che ha coinvolto Tortolì nella sua edizione storica, la centesima