Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Approvato in Consiglio Comunale  il Rendiconto  dell’esercizio finanziario 2016
 
Notizia del 10/07/2017
 
Approvato in Consiglio Comunale il Rendiconto dell’esercizio finanziario 2016
 
Giro d’Italia, il Comune di Tortolì premiato da Rcs Sport il 13 luglio a Milano
 

Approvato venerdì sera dalla Maggioranza  in Consiglio Comunale il Rendiconto dell'esercizio finanziario 2016 presentato dal Vice sindaco e Assessore al Bilancio Laura Pinna, che ha snocciolato i numeri dell’importante strumento contabile che delinea la gestione finanziaria economica e patrimoniale dell’ente.

 

 Il rendiconto 2016 si è chiuso in pareggio con un totale di circa 16 milioni 532 mila euro tra entrate e uscite. Queste, le principali spese per la gestione dei programmi e il raggiungimento degli obiettivi preposti nei settori strategici dell’ente: Area Amministrativa circa 1 milione 540 mila euro; Finanze e Tributi  1 milione 680 mila euro; Scolastico, Sociale, Culturale  5 milioni 78 mila euro; Lavori Pubblici 5 milioni 637 mila euro; Suap 118 mila euro; Vigilanza 386 mila euro; Edilizia 379 mila euro.
 

 “Tutte le azioni intraprese - ha sottolineato l’Assessore al Bilancio Laura Pinna- sono state orientate a mettere in sicurezza i conti dell’ente, assicurare tutti servizi e proseguire sulla strada della trasparenza e del rispetto delle regole, per una gestione sana e rigorosa delle finanze. “

 

 Durante il consiglio che prevedeva tre punti all’ordine del giorno è stato approvato anche il debito fuori bilancio del mutuo Satta.

 

 A chiusura dei lavori il Sindaco Massimo Cannas, ha ringrazio i colleghi della Maggioranza e in particolare l’Assessore Pinna, l’Ufficio Finanziario e il Revisore per il lavoro svolto che ha portato all’approvazione del rendiconto, essenziale strumento contabile dell’ente.  

 

Ha poi dato alcune comunicazioni al consiglio in merito al decreto Gabrielli che pone nuove regole e orientamenti per i pubblici spettacoli. Un atto importante, ha spiegato, che pone una serie di verifiche per le manifestazioni pubbliche, anche paesane. C’è in corso un confronto tra Amministrazione, Prefettura, e Forze dell’Ordine per consentire le attività in tutta sicurezza.

 

 Nuove comunicazioni riguardo al Puc,  gli uffici di piano della regione di concerto con quelli del comune, stanno lavorando in sinergia ad alcune proposte di varianti sulle zone C, al momento  in fase di definizione. A breve verrà data comunicazione in merito anche in consiglio.

 

Infine, il comune di Tortolì verrà premiato il 13 luglio a Milano dal Gruppo Rcs Sport per essersi attestato al terzo posto nella classifica dei comuni che meglio hanno saputo interpretare lo spirito green del Giro d’Italia. Un piccolo grande riconoscimento che onora soprattutto per il grande lavoro svolto dall’intera comunità.

 

Addetto Stampa

Comune di Tortolì