Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Sedie Job disponibili nel lido di Orrì, la Capannina e Basaùra
 
Notizia del 03/07/2017
 
Sedie Job disponibili nel lido di Orrì, la Capannina e Basaùra
 
 

Sedie Job riservate ai diversamente abili distribuite nelle spiagge del litorale di Tortolì-Arbatax.  Il servizio è gratuito e disponibile per l’intera giornata seguendo gli orari di apertura degli stabilimenti balneari.

 

Le vacanze nelle spiagge sono accessibili a tutti. Per il settimo anno consecutivo è attivo in sei stabilimenti balneari del litorale il servizio promosso dall’Assessorato Comunale alla Politiche Sociali  dedicato alle persone diversamente abili per l’accesso facilitato in spiaggia e sicuro e piacevole in acqua.

 

Le sedie Job sono state distribuite negli scorsi giorni nella seconda spiaggia del lido di Orrì negli stabilimenti Su Stancu, Il Lido di Luca, Maty Beach, a Foxi Lioni presso lo stabilimento Foxilioni, nella spiaggia la Capannina presso lo stabilimento la Capannina e nella spiaggia di Basaura presso il Basaura Beach Club.

 

“L'obiettivo è quello di migliorare la sicurezza della balneazione di chi si trova in una condizione di non autosufficienza temporanea o permanente- ha spiegato l’Assessore alle Politiche Sociali, Isabella Ladu-.  Il loro utilizzo deve avvenire in maniera guidata sempre sotto la supervisione degli Assistenti Bagnanti impegnati nel servizio di salvamento a mare o di un accompagnatore.”

 

La sedia Job ha la forma di una normale sedia a sdraio, può essere trasportata con grande facilità sulla sabbia. E' infatti munita di una coppia di ruote con sezione larga e gonfiabili che consentono l'ingresso, il galleggiamento e la permanenza in acqua restando comodamente seduti, facilitando così l'accompagnatore che potrà senza sforzi aiutare il disabile a ritornare sotto l'ombrellone oppure ad andare sotto le docce.