Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Sicurezza nelle spiagge, al via il servizio di salvamento a mare
 
Notizia del 30/06/2017
 
Sicurezza nelle spiagge, al via il servizio di salvamento a mare
 
 

Al via da sabato 1 luglio il servizio di salvamento a mare nel litorale comunale. Saranno sette quest’anno i bagnini che vigileranno sulla sicurezza dei bagnanti nelle sei spiagge a maggior carico antropico e insignite della Bandiera Blu: Cea, Foxi Lioni,  Orrì (prima spiaggia), Porto Frailis,  La Capannina (due postazioni), Muxì (Golfetto).

 

Il servizio di presidio alla sicurezza della balneazione sarà a cura dell’Associazione Onlus di Protezione Civile Alpherat Regulus, dal 1 luglio al 31 agosto, dalle 10 alle 18:30.

 

“Nonostante le risorse sempre più risicate siamo  riusciti a garantire un fondamentale servizio per la sicurezza dei nostri cittadini e dei tanti turisti che ogni estate vengono a trascorrere le vacanze nel nostro comune” ha commentato l’Assessore alla Protezione Civile Fausto Mascia. La volontà  dell’Amministrazione, considerando la sempre maggior fruizione delle spiagge, è quella di allungare quest’anno il servizio fino alla prima decade di settembre, e in futuro almeno per tre mesi  della stagione balneare".

 

Si ricorda che laddove non è presente il presidio dell’associazione di protezione civile, il servizio è garantito dalla presenza dei bagnini degli stabilimenti presenti nel litorale.  L’Amministrazione  coglie l’occasione per ringraziare il prezioso supporto operato dai privati.