Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Scomparsa del musicista Gianni Serra
 
Notizia del 13/06/2017
 
Scomparsa del musicista Gianni Serra
 
 

E’ scomparso ieri sera il nostro concittadino Gianni Serra, chitarrista conosciuto e apprezzato nel panorama musicale regionale, e stimato da tutta la comunità. Noto per la sua grande passione per la musica: blues, melodica, in particolare jazz-rock, che ha trasmesso a intere generazioni di musicisti locali e alle tante persone che hanno avuto la fortuna di suonare insieme a lui.

 

Ha fatto parte di importanti gruppi musicali, in ambito regionale è stato chitarrista nel gruppo Salis and Salis, nato a fine anni sessanta. E’ stato fondatore del gruppo storico locale degli Ego, e partecipato con le sue band all’apertura di importanti concerti  (Area, Pfm per citarne alcuni).

 

Non solo un grande musicista, è stato anche, soprattutto nell’ultimo decennio, un fine compositore.  Le sue composizioni sono facilmente scaricabili anche nei canali musicali del web.  

 

Il Sindaco, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità, lo ricorda con grande affetto: un carattere pacato, sensibile ed equilibrato, caratterizzato da una sottile ironia. Una figura positiva che ha reso la nostra città  ancora più ricca. Gli amministratori sono vicini alla moglie, ai tre figli e a tutta la famiglia per l’improvvisa perdita.

 

Chi volesse dare un ultimo saluto, al nostro caro concittadino, le esequie si  terranno alle 18 presso la chiesa di  Sant’Andrea.