Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Giornata del Gioco 2017
 
Notizia del 05/06/2017
 
Giornata del Gioco 2017
 
 

Si è svolta questa mattina nel piazzale delle scuole elementari centrali e in via Monsignor Virgilio, chiusa al traffico per l'occasione, la Giornata del Gioco promossa dal Comune, che ha coinvolto oltre 500 bambini delle scuole elementari dell'Istituto Comprensivo I e II  di Tortolì.

 

Una mattinata all'aria aperta all'insegna dello sport e del sano divertimento. I piccoli atleti si sono cimentati in giochi di vari natura: tiro alla corda, campana, corsa coi sacchi, basket, pallavolo e tante altre discipline. La manifestazione risponde alle richieste che il Consiglio del Bambini e delle Bambine ha presentato negli anni scorsi, e che è stata istituita con delibera comunale nel 2011.

 
"Maggiore attenzione al gioco all'aperto, incoraggiamento alla socializzazione e l'importanza di praticare sport fin da piccoli, sono queste le basi su cui si poggia questa bella iniziativa - afferma l'assessore alle Politiche Giovanili Isabella Ladu. Per noi è molto importante promuovere questi momenti, i bambini si sono divertiti e avuto la possibilità di giocare in strada e riprendersi i propri spazi all'aperto, cosa che purtroppo avviene sempre meno rispetto al passato".