Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Campagna interventi di disinfestazione
 
Notizia del 27/05/2017
 
Campagna interventi di disinfestazione
 
 

Si comunica che è stato predisposto il calendario della Campagna di interventi di disinfestazione 2017 nei comuni ogliastrini, a cura del Centro Prevenzione Antinsetti.

 

Nel centro abitato di Tortolì-Arbatax il primo ciclo di trattamenti verrà effettuato dal 29 maggio al 9 giugno 2017. Le operazioni di disinfestazione avranno inizio alle ore 8.

 

Il secondo ciclo di trattamenti verrà effettuato, dal 31 luglio all’11  agosto 2017.  In via straordinaria, in quanto in piena stagione turistica, le operazioni di disinfestazione avranno inizio alle ore 6.

 

Prescrizioni per i cittadini: Biancheria, erbe aromatiche coltivate in vaso e quant’altro utilizzabile a scopo alimentare, giocattoli, animali domestici presenti negli spazi interessati dall’intervento o prospicienti ad essi, dovranno essere confinati all’interno degli edifici; Gli infissi esterni dovranno essere tenuti chiusi durante le operazioni di disinfestazione per almeno un’ora dopo l’ultimazione delle stesse; Divieto di transito e stazionamento di persone e animali nelle aree interessate, durante il trattamento e nei 30 minuti successivi; Divieto di consumo di ortaggi, frutta, ect., eventualmente coltivati in terreni limitrofi ai siti oggetto di intervento, per 30 giorni dallo stesso, con consumo successivo previo accurato lavaggio.

 

In allegato l’ordinanza sindacale

Allegati alla notizia: