Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Tortolì conferma sei Bandiere Blu
 
Notizia del 08/05/2017
 
Tortolì conferma sei Bandiere Blu
 
 

 Il comune di Tortolì conferma sei Bandiere Blu. I prestigiosi vessilli che certificano l’assoluta qualità dell’ambiente, dei servizi e la gestione sostenibile del territorio sventoleranno nell’estate 2017 nelle spiagge di Orrì, Cea, Foxi Lioni, Muscì (il Golfetto), La Capannina e Porto Frailis.

 

L’ambito riconoscimento Bandiera Blu certificato dalla FEE (Foundation for Environmental Education) è stato consegnato questa mattina  nelle mani dell'Assessore all'Ambiente Walter Cattari, durante la XXX cerimonia di premiazione, presso la sede del CNR, a Roma.

 

“Per il terzo anno consecutivo il nostro territorio riceve ben sei bandiere blu. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che conferma il nostro sforzo nella cura e promozione della sostenibilità ambientale- commenta l’Assessore Cattari. Ringrazio i colleghi della Maggioranza e il personale dell’Ufficio Ambiente per il lavoro svolto per raggiungere questo importante risultato.”

 

Le sei spiagge sono state premiate perché rispettano i criteri “green” stabiliti dalla FEE:  eccellente qualità delle acque, educazione e informazione ambientale, gestione ambientale, raccolta differenziata (Tortolì è uno dei comuni con i più alti risultati registrati anche nel 2016 in Italia), aree pedonali, spazi verdi e dotazione di servizi nelle spiagge. Sono undici i comuni sardi per un totale di 38 lidi che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento Bandiera Blu.

 

Addetto Stampa

Comune di Tortolì