Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Aspettando il Giro d'Italia, il 24 e 25 aprile va in scena Panchine d'Autore
 
Notizia del 22/04/2017
 
Aspettando il Giro d'Italia, il 24 e 25 aprile va in scena Panchine d'Autore
 
 

Proseguono gli eventi collaterali aspettando il Giro d'Italia 100. Tortolì vuole farsi trovare pronta e si rifà il trucco  per accogliere la Carovana Rosa il prossimo 6 e 7 maggio.

 

Sono partiti nei giorni scorsi, su iniziativa del Comune, gli allestimenti e le decorazioni nelle rotatorie e rispettive aiuole degli ingressi della città, delle quali si stanno occupando le abilissime Infioratrici Città di Tortolì con la preziosa collaborazione di un gruppo di cittadini volontari. I locali e i negozi del centro intanto hanno addobbato le loro vetrine con richiami al Giro e immancabile il colore rosa che ormai predomina in città. Drappi issati sui pali della luce colorano tutto il viale Monsignor Virgilio.

 

"E' partito il conto alla rovescia, manca davvero poco, due settimane, e tutta la città si sta dando un gran da fare per accogliere il grande evento- commenta il consigliere con delega al Turismo, Loredana Secci. Tanti gli eventi in programma in questo lungo weekend festivo realizzati in sinergia con volontari e associazioni locali".

 

Si parte lunedì 24 e martedì 25 aprile con un'altra grande iniziativa organizzata dalla Nuova Prolo Loco Tortolì-Arbatax, in collaborazione con i commercianti e patrocinata dal Comune, denominata "Panchine d'autore". Due giornate in cui artisti e apprendisti, insieme a volontari rifaranno il look delle panchine e delle aiuole del viale Monsignor Virgilio, Corso Umberto e piazza Rinascita.

 

"Il filo conduttore dell'evento sarà la cultura sarda - spiega la Presidente della Pro loco, Francesca Melis- ma ci sarà spazio anche per alcune panchine dedicate alla Corsa Rosa.  Per portare avanti questo progetto abbiamo bisogno del contributo di tutti. Ci farebbe piacere che gruppi di cittadini o singoli adottassero la loro panchina".

 
A fare da cornice alla bella iniziativa, laboratori per grandi e piccini destinati a produrre addobbi e decorazioni dedicati al Giro d'Italia.

 

 

Addetto Stampa

Comune di Tortolì