Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 Carnevale 2017 a Tortolì-Arbatax, via ai festeggiamenti
 
Notizia del 22/02/2017
 
Carnevale 2017 a Tortolì-Arbatax, via ai festeggiamenti
 
 

Tortolì-Arbatax pronte per i festeggiamenti del Carnevale 2017. Fervono i preparativi nel Borgo Marinaro per la festa più colorata dell’anno. Si parte infatti giovedì 23 febbraio da Arbatax, dove dopo anni, torna la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera organizzata dall'associazione Stella del Mare con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è alle 18 fronte il piazzale della Cartiera, il coloratissimo corteo si snoderà per via Lungomare fino al Porto, alla rotonda si cambierà direzione verso il centro, per fermarsi poi presso la Torre San Miguel. Immancabili le regine del Carnevale, le zeppole, che saranno distribuite ai partecipanti. A fine serata è prevista anche una salsicciata.

 

Secondo appuntamento con il Carnevale domenica 26 febbraio, a Tortolì, organizza la Nuova Associazione turistica Pro Loco in collaborazione con il Centro di Aggregazione Sociale e la ditta Service Audio Luci di Michele Mirto con il patrocinio del comune di Tortolì, e il prezioso contributo dei commercianti.

 

Il corteo partirà come da copione alle 15 da Via Santa Chiara, si snoderà per le vie del centro tra corso Umberto e via Monsignor Virgilio. Anche in questa occasione parteciperanno i carri allegorici allestiti dai gruppi di Tortolì e dei paesi limitrofi. La festa si concluderà nel piazzale delle scuole elementari centrali dove verrà allestito un palco sui cui si esibiranno musicisti locali e djs. Gran finale dalle 21 con lo spettacolo dei ballerini di Noche de travesuras. In linea con le direttive dell'Amministrazione comunale  gli organizzatori omaggeranno la centesima edizione del Giro d’Italia con una sorpresa. Grande novità di quest'anno il concorso a premi per il carro più bello.

 
 

Itinerari della sfilata,  modifiche al traffico e piano parcheggi giovedì 23 febbraio Arbatax

Il comando di  Polizia Locale ha proceduto alla regolamentazione e alla chiusura temporanea del traffico veicolare delle strade pubbliche interessate dallo svolgimento della manifestazione. Nella Via Lungomare, a partire dall'intersezione con la Via P. Frailis sino all'ingresso del Porto, è stato istituito dalle ore 18:00 sino alle ore 22:00 il divieto di transito e il divieto di sosta. Per far fronte al previsto consistente afflusso di persone e veicoli, si ricorda agli utenti che possono usufruire delle aree di sosta di seguito elencate:  In darsena cantieristica; Lato dx della Via Porto Frailis a partire dall'intersezione con la Via Lungomare sino al Banco di Sardegna; Lato dx della Via Porto Frailis a partire dalla Via Milano sino a Via Ginevra; Nello sterrato Chiesa San Giorgio.

 
 

Itinerari della sfilata, modifiche al traffico e piano parcheggi domenica 26 febbraio a Tortolì

 

Nella Via Corso Umberto a partire dall’intersezione con la Via Vittorio Emanuele sino all’intersezione con la Via Mons. Virgilio - Via Gramsci, dalle ore 14:00 sino alle ore 24:00, è stato istituito il divieto di transito e il divieto di sosta. Il traffico veicolare proveniente da Via del Mercatino verrà deviato in Via Baccasara.

 

La sfilata dei carri allegorici avrà il seguente itinerario: partenza da Viale Santa Chiara fronte scuole medie, Via Pirastu, Corso Umberto, Via Mons. Virgilio sino al Palazzo Usala. Terminata la sfilata i carri sosteranno in Via Mons. Virgilio nei pressi del parcheggio multipiano e adiacente la Via Tirso.

 

Per far fronte al previsto consistente afflusso di persone e veicoli, si ricorda agli utenti che possono usufruire delle aree di sosta di seguito elencate: Piazza Seminario; Piazza Serpi; Piazza Rinascita; in Via Temo; parcheggio multipiano.

 
 
Addetto Stampa
Comune di Tortolì