Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 17/01/2008
 
Corsi equitazione, informatica e ginnastica dolce
 
Corsi di ginnastica dolce, di equitazione e informatica, il Comune di Tortolì invita cittadini e studenti ad iscriversi.
 

Sono diventati una realtà consolidata a Tortolì ed anche per quest’anno come in passato, si aprono le iscrizioni ai corsi sportivi e d’informatica dolce sia nel periodo invernale che in primavera. L’iniziativa viene riproposta dall’Assessorato ai Servizi Sociali dopo la grande partecipazione registrata nelle scorse edizioni. L’Assessore competente Antonello Nieddu dice: << Riproponiamo i corsi vista la notevole richiesta della cittadinanza. Lo scorso anno, circa 80 anziani, hanno partecipato ai corsi organizzati dal Comune, 54 giovani hanno frequentato i corsi di equitazione e più di 22 hanno superato con successo, quelli di informatica >>.

Presso la sede dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune, gli interessati potranno trovare i moduli e tutte le informazioni su orari e localizzazione delle palestre, delle aule e dei centri di equitazione.

Corso di Ginnastica Dolce: destinati alla popolazione adulta di età pari o superiore ai 55 anni, il corso si terrà ad Arbatax e a Tortolì, nelle palestre della Scuola Media e in quella del Villaggio di Arbatax e saranno suddivisi per gruppi di 12-15 partecipanti. Oltre a potenziare la condizione fisica della persona nella sua globalità, i corsi sono particolarmente indicati per migliorare le funzioni cardiovascolari e la respirazione, con una importante funzione di socializzazione.

Corso di Equitazione: destinato ai ragazzi delle scuole medie, si terrà presso il Centro di equitazione di Monte Terli in orari extra scolastici.

Corso d’Informatica: destinati alla popolazione adulta di età pari o superiore a 55 anni, il corso da quest’anno sarà suddiviso in più livelli di preparazione, Base e Advanced e per la prima volta comprenderà anche l’idoneità per la Patente Europea. Le lezioni si svolgeranno presso il laboratorio Hard Soft.

Il costo per l’iscrizione ad ogni corso è di 30 euro.

Tutte le informazioni, si possono ricevere telefonando al Numero 0782600715, oppure presentandosi presso gli uffici dell’Assessorato alle Politiche Sociali (piano terra Palazzo Municipale).

Tortolì 17 gennaio ‘08
Ufficio Stampa