Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Nuraghes, proiezione del trailer e presentazione del progetto giovedì 15 dicembre
 
Notizia del 12/12/2016
 
Nuraghes, proiezione del trailer e presentazione del progetto giovedì 15 dicembre
 
 

In seno al calendario di eventi del “Natale tortoliese", promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni locali e il Centro Commerciale Naturale, si terrà giovedì 15 dicembre, alle 20, nella sala dell'Ex Mercato Civico di via Cagliari, la presentazione in anteprima de "S'Arena" il prequel del film "Nuraghes"del regista tortoliese Mauro Aragoni. 

 

All’evento, parte della rassegna LoungEvita e Zone Blues, orchestrata dall'associazione culturale Sardegna Eventi, prenderanno parte l'artista Andrea Loddo, il regista Alessio Cuboni e l'attore Giovanni Cabras.  Sarà presente in  sala a portare i saluti degli amministratori  l'Assessore alla Cultura Isabella Ladu. Durante la serata verrà illustrato il progetto e proiettato il trailer di Nuraghes, girato interamente in Ogliastra.

 

Sull’onda del successo internazionale ottenuto con il film “Quella sporca sacca nera” e fresco di premiazioni di grande rilievo, il regista tortoliese Mauro Aragoni presenta al pubblico il trailer del suo nuovo progetto cinematografico: “Nuraghes”, un fantasy epico dalle sfumature horror che vanta importanti collaborazioni, in primis con il cantante Salmo.

 

“Nuraghes ci conduce in un viaggio visionario” spiega il regista “che reinterpreta alcune leggende sarde creando però una nuova mitologia. Sulla pellicola mostreremo una Sardegna come non si è mai vista. Il film prende spunto dalle nostre origini, certo, ma non sarà un documentario, non racconterà nel dettaglio la storia della nostra terra. Vogliamo, con questo lavoro, raccontare una nuova mitologia, il declino di un’epoca oscura dove gli uomini possono diventare immortali, dove gli dei esistono e i demoni possono corromperti. Nuraghes accompagnerà il pubblico in un viaggio surreale, che svelerà le meraviglie e le assurdità di un’Isola che il mondo intero dovrebbe conoscere".

 

A seguire, verrà proiettato in sala anche il cortometraggio del regista ogliastrino Alessio Cuboni, "Lost in the white", recentemente arrivato terzo all’Infinity Film Festival di Mediaset e nominato dai giudici del Roma Cinema DOC “Best Italian Short Film”.

 

Ufficio Stampa

Comune di Tortolì