Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Giornata di informazione e sensibilizzazione della Croce Verde, ringraziamenti
 
Notizia del 19/10/2016
 
Giornata di informazione e sensibilizzazione della Croce Verde, ringraziamenti
 
 

Tortolì, 19 ottobre 2016. Lo scorso fine settimana i volontari della Croce verde di Tortolì sono stati impegnati in Piazza Rinascita in due giornate dedicate alle dimostrazioni di primo soccorso per arresto cardiaco e disostruzione delle vie aeree. Nelle stesse giornate nella piazza delle scuole elementari centrali in via Mons. Virgilio la sezione operativa della Protezione Civile della Croce Verde ha aderito alla campagna informativa “Io Non rischio” sulle buone pratiche di protezione civile in caso di alluvione. I volontari hanno distribuito alla cittadinanza opuscoli informativi su come comportarsi in caso di pericolo.

 
Il Sindaco ringrazia il presidente della Croce Verde, Antonio Arras, e tutti i volontari per il loro quotidiano impegno a tutela dei cittadini; l’associazione da anni infatti è un solido punto fermo per l’intera comunità tortoliese. 
 
"L’Amministrazione comunale - aggiunge l'Assessore con delega al volontariato Stefania Vargiu - è molto grata alle associazioni presenti nel territorio per le preziose attività svolte. Auspichiamo anche quest’anno di dedicare una momento collettivo per celebrare il loro operato  in occasione della Giornata internazionale del volontariato che si tiene ogni anno il 5 dicembre".
 
 
Ufficio Stampa
Comune di Tortolì