Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Il Consiglio Comunale approva importanti ordini del giorno volti a incoraggiare lo sviluppo di attività produttive nel territorio
 
Notizia del 13/10/2016
 
Il Consiglio Comunale approva importanti ordini del giorno volti a incoraggiare lo sviluppo di attività produttive nel territorio
 
 

Tortolì, 13 ottobre 2016. Approvati lunedì pomeriggio in consiglio comunale importanti punti all'ordine del giorno volti a incoraggiare lo sviluppo delle attività produttive del territorio.

 

Il consiglio ha accolto con favore la proposta di delibera presentata dal consigliere con delega all'Urbanistica, Luigi Chessa, in merito alla richiesta della società Unika srl di realizzare in un terreno privato, ricadente nei pressi del Poliambulatorio della Asl, un chiosco amovibile per attività di bar, caffetteria e ristorante (zona G1 del Puc). Via libera quindi dal consiglio per un intervento che  si propone essere di particolare interesse pubblico con l'offerta di un servizio in favore degli utenti del poliambulatorio e dei cittadini. 

 

Approvata - senza voti contrari - anche la richiesta di variante alle norme di attuazione del Puc in accoglimento dell’istanza presentata dalla Società ‘Villaggio Saraceno srl’ finalizzata allo sviluppo di un piano aziendale per la riqualificazione della struttura ricettiva. Si tratta della realizzazione di nuova cubatura nei limiti di 0,75 mc/mq per la realizzazione di servizi tesi al miglioramento del soggiorno degli ospiti nella struttura. L'attuale destinazione nel Puc prevedeva invece 2 mc/mq che la proprietà ha chiesto di modificare a 0,75 mc/mq per i succitati motivi. IL consiglio comunale ha accolto la richiesta che  rispetta gli obiettivi di equilibrio ambientale, e nel contempo si prospetta di migliorare, riqualificare e diversificare l'offerta turistica.

 

Il sindaco a conclusione della seduta ha ringraziato il consiglio per aver accolto  le richieste che si propongono essere di incoraggiamento per le attività turistiche in questo momento di crisi, oltre che costituire per l’economia locale un importante volano di sviluppo, con la creazione di nuovi posti di lavoro, e l’Ing. Chessa  che si è prodigato affinché si arrivasse all’approvazione delle delibere.

 

Rinviato invece il punto riguardante la Deroga urbanistica ai sensi della legge 14 del D.P.R 380/2011, ditta IN.TUR srl per la realizzazione di un intervento di interesse pubblico di ampliamento delle strutture del campeggio Telis in località Porto Frailis.