Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 18/12/2007
 
Concerto di Natale in Cattedrale
 
Cedric Shannon Rives & High Praise Gospel Singers in concerto nella Cattedrale di Sant’Andrea a Tortolì. La musica torna nei luoghi sacri.
 

Prosegue il rapporto di collaborazione tra l’Associazione Rocce Rosse and Blues ed il Comune di Tortolì. Nonostante il disguido relativo al Parco “La Sughereta”, l’Amministrazione Comunale ed il Patron del Festival musicale tra i più importanti della Sardegna, s’incontrano di nuovo, per portare, la musica di qualità nel suggestivo altare della Cattedrale di Sant’Andrea.  Sabato 22 Dicembre alle h 21,30, si esibirà il giovane artista Cedric Shannon Rives & High Praise Gospel Singers. Cedric Shannon Rives, talento musicale dalle straordinarie doti vocali e grande carica umana, nel suo recente tour Italiano, è stato ospite del Papa in Vaticano. L’artista emergente nel panorama musicale gospel si sta imponendo all’attenzione del pubblico americano per le sue doti anche di compositore e attore di musical.

“L’Associazione Rocce Rosse e l’Amministrazione di Tortolì - ha detto Tito Loi- stanno predisponendo insieme anche gli altri concerti che per la prossima stagione estiva porteranno il Festival nella Città costiera. Il primo appuntamento di Sabato prossimo – sottolinea Loi - può essere considerato come un primo assaggio di una collaborazione che proseguirà nel tempo”.

“Il felice incontro tra l’Assessorato allo Spettacolo e l’Associazione Rocce Rosse riporta in vita quella che è stata una consolidata tradizione per la nostra Città -  ha detto l’Assessore Antonello Nieddu - solo due anni fa il Festival ci omaggiò della splendida musica di Jan Garbarek, sempre dentro le mura della Cattedrale riproponendo una consuetudine gradita dai cittadini, quella di ascoltare la musica Gospel ed il Blues nei luoghi sacri. Per questa serata, nata grazie agli sforzi dell’amministrazione Comunale – sottolinea Nieddu - ringrazio il Parroco Don Mereu, per aver accolto con piacere la nostra proposta”.   

Tortolì 19.12.2007
Ufficio Stampa