Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 NurArcheofestival fa tappa il 27 agosto nel sito archeologico S'Ortali e su Monte
 
Notizia del 09/08/2016
 
NurArcheofestival fa tappa il 27 agosto nel sito archeologico S'Ortali e su Monte
 
 
Farà tappa anche a Tortolì, l’8^ edizione del “NurArcheofestival. Intrecci nei teatri di pietra”, organizzato da “Il Crogiuolo” con la direzione artistica di Mario Faticoni, idee e progetto di Rita Atzeri, il sostegno dell’Assessorato regionale al Turismo, in collaborazione e finanziato dai comuni di Tortolì, Villagrande, Ilbono, Villa Verde, Talana, Perdaxius, Portoscuso, Lanusei, Tertenia e in sinergia con le cooperative Irei, La nuova Luna, Bios Edra, e l’associazione Casa del sorriso.
 
NurArcheofestival è un progetto che intreccia la tradizione storica e culturale della Sardegna sposandosi con il teatro in alcuni dei luoghi di maggior pregio archeologico dell’Isola, in un’ottica di fondere cultura e turismo. Una rassegna itinerante che ha preso il via il 4 agosto e proseguirà sino al 17 settembre tra Ogliastra, Sulcis, Nuorese e Oristanese.
 
A Tortolì, l’appuntamento è per il 27 agosto,  nella maestosa cornice del sito archeologico di San Salvatore, in località Orrì, S’Ortali e su Monte, che ospiterà alle 19 Mario Faticoni e la presentazione del suo libro “Un delitto fatto bene” edito da Defino, il racconto di 50 anni di teatro in Sardegna. A seguire, dalle 20, il decano degli attori sardi, smessi i panni dello scrittore, porterà in scena il suo omaggio a Gaber, Illogica Allegria. Accompagnato da Simone Sassu al piano forte.
Ad aprire l’evento, alle 18, è  in programma la visita guidata al Nuraghe S’Ortali e su Monte. A cura della coop. Irei
 
“Nell’ottica di valorizzazione e promozione del nostro sito archeologico– commenta l’Assessore dei Beni Archeologici Stefania Vargiu- siamo lieti di ospitare un festival di tale caratura. Invitiamo cittadini e visitatori a non mancare all’appuntamento del 27 agosto”
Il programma completo dell’evento al sito internet Nurarcheofestival.
 
Ufficio Stampa Comune di Tortolì