Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 18/12/2007
 
Comune bandi assunzioni
 
Nuove assunzioni per il Comune di Tortolì. Sei nuove figure professionali qualificate entreranno a far parte dell’organico dell’Amministrazione comunale per distribuire meglio le professionalità e sveltire le richieste dei cittadini.
 

L’Amministrazione comunale di Tortolì ha tenuto il primo incontro con i rappresentanti sindacali per la consegna della documentazione relativa alla proposta d’incremento del personale. Sul tavolo del confronto, un potenziamento degli uffici tecnici, con 6 nuove assunzioni per altrettante figure professionali qualificate. Obiettivo, rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini.

Nel dettaglio, il piano prevede l’ingaggio, nella pianta organica di 6 figure professionali, alcune munite di laurea, per garantire un livello qualitativo più elevato della competenza e della professionalità dei dipendenti e ottenere il miglioramento nella qualità e rapidità dei servizi prestati.
L’organico del Palazzo Municipale avrà, nel nuovo anno, tra i suoi nuovi dipendenti un ingegnere, un geometra, un architetto, un vigile urbano, un ragioniere ed un protocollista.

Il piano delle nuove assunzioni si colloca all’interno di un progetto voluto dall’Amministrazione che mira al potenziamento ed alla riorganizzazione degli uffici oggi sottoposti ad un carico di lavoro elevato. Il comune, per questo, procederà in tempi brevi all’assunzione di queste figure professionali, deliberando entro il 20 dicembre prossimo le linee guida da seguire, per poi bandire il concorso entro il 31 dicembre di quest’anno.

“La riorganizzazione della pianta organica cerca di creare condizioni ancora migliori per offrire ai cittadini servizi efficienti e adeguati alle loro aspettative - spiega il Sindaco Marcella Lepori - Nel fare questo - prosegue – abbiamo ritenuto opportuno valorizzare le professionalità qualificate per affiancarle ai responsabili dei Servizi. Un contributo lavorativo di maggiore qualità sarà utile a garantire allo stesso tempo una maggiore rapidità nel disbrigo delle pratiche. Un piccolo segnale d’inversione di una tendenza al blocco delle assunzioni che ha penalizzato negli ultimi anni il lavoro degli uffici tecnici purtroppo spesso sottodimensionati e sottoposti ad un carico di lavoro eccessivo.”

 
Tortolì 18.12.2007
Ufficio Stampa