Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Centro dialisi Tortolì
 
Notizia del 17/08/2016
 
Centro dialisi Tortolì
 
 

 Lo scorso 18 luglio il Commissario della Asl di Lanusei, Grazia Cattina, ha organizzato un sopralluogo nei nuovi locali del Centro Dialisi di Tortolì a cui hanno preso parte il sindaco di Tortolì, Massimo Cannas, l’assessore comunale ai Servizi Sociali, Isabella Ladu, e il consigliere regionale del Partito Democratico, Franco Sabatini, Presidente della Commissione Bilancio.


L'iniziativa è stata promossa in seguito a una comunicazione pervenuta dall’amministrazione comunale che si è fatta interprete delle richieste di informazioni sulle tempistiche dell'operatività del servizio arrivate dalla locale associazione dei Nefropatici, rappresentata per l’occasione da Gianfranco Pittau.


Per l’Azienda sanitaria erano presenti anche il responsabile dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi, Bruno Contu, il coordinatore infermieristico, Laura Pili e il direttore del Distretto, Sandro Rubiu.


Per il sindaco Cannas si è trattato di un momento positivo in cui è stato possibile constatare che la struttura è ben avviata: «un segnale rassicurante per i nostri concittadini ma anche per i turisti che potranno usufruire del servizio estivo di dialisi. Abbiamo inoltre apprezzato la sensibilità della Asl e del personale medico impegnato nel dare risposte concrete agli utenti».


«L’obiettivo dell'incontro era far conoscere lo stato dei lavori, ormai in fase avanzata. L'apertura dei locali è prevista infatti entro la fine dell'anno - ha chiarito il Commissario Cattina – Nel corso della visita abbiamo illustrato inoltre in che modo servizio di Dialisi sarà potenziato e con quali ricadute per l’utenza: si passerà dagli attuali quattro a dieci posti letto a cui se ne aggiungeranno due per i pazienti infettivi»

 

Ufficio Stampa Asl Lanusei

Ufficio Stampa Comune di Tortolì