Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Sedie Job disponibili nel lido di Orrì, Basaùra e Capannina
 
Notizia del 27/07/2016
 
Sedie Job disponibili nel lido di Orrì, Basaùra e Capannina
 
Sedie Job per chi non è autosufficiente distribuite nelle spiagge di Tortolì. Il servizio è gratuito e disponibile dalle 8 fino alle 19.
 

Tortolì, 27 luglio 2016. Attivato dal comune di Tortolì per il sesto anno consecutivo il servizio di distribuzione delle sedie Job nelle spiagge del litorale. L' obiettivo è quello di migliorare la sicurezza della balneazione di chi si trova in una condizione di non autosufficienza temporanea o permanente. Il loro utilizzo deve avvenire in maniera guidata sempre sotto la supervisione degli Assistenti Bagnanti impegnati nel servizio di salvamento a mare o di un accompagnatore.

 

Il servizio è attivo nel lido di Orrì presso gli stabilimenti Sa Tanca (prima spiaggia), Maty Beach (spiaggia centrale), Le Piscinette (Foxi Lioni),  nella spiaggia della Capannina presso lo stabilimento  La Capannina e nella spiaggia di Basaùra presso il Basaura Beach Club.  

 

"Le sedie Job. – commenta l’Assessore dei servizi sociali, Isabella Ladu- sono a disposizione degli utenti in modalità gratuita e offrono la possibilità di entrare in acqua, consentendo alle persone non autosufficienti una più agevole vita in spiaggia e il diritto di vivere in libertà la vacanza al mare.”

 

La sedia Job. ha la forma di una normale sedia a sdraio, può essere trasportata con semplicità estrema sulla sabbia. E' infatti munita di una coppia di ruote con sezione larga e gonfiabili che consentono l'ingresso, il galleggiamento e la permanenza in acqua restando comodamente seduti, facilitando così l'accompagnatore che potrà senza sforzi aiutare il disabile a ritornare sotto l'ombrellone oppure ad andare sotto le docce. Di facile adattabilità sia in mare che in spiaggia oltre ad essere facilmente smontabile, consentendo così il trasporto anche in veicoli di piccole dimensioni. Proprio per la tecnologia dei materiali con cui è costruita, a differenza di altre carrozzine per disabili, è leggerissima e inattaccabile dalla salsedine.

 

Ufficio Stampa

Comune di Tortolì