Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Avviso. Piano del traffico in occasione della Festa di Stella Maris
 
Notizia del 12/07/2016
 
Avviso. Piano del traffico in occasione della Festa di Stella Maris
 
 

 In occasione dei Festeggiamenti in onore della Madonna Stella Maris che si svolgeranno in Arbatax nei giorni Venerdì 15 Sabato 16 e Domenica 17 Luglio 2016, promossi dall’Associazione Culturale “Stella del Mare” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, il Comando di Polizia Locale e il Circomare di Arbatax hanno predisposto uno specifico Piano Parcheggi.

Per consentire la partecipazione delle persone diversamente abili, in occasione della Santa Messa che si svolgerà nella giornata di Domenica 19 Luglio 2015, è stata individuata un’area per la sosta dei veicoli in corrispondenza del Bar La Rosa dei Venti, ove potranno accedere entro le ore 17:00 gli accompagnatori preventivamente accreditati.
 

Per garantire un agevole imbarco dei passeggeri con la Nave della Tirrenia, previsto nella giornata di Domenica per le ore 23:30 l’accesso dei mezzi alla banchina di Levante avverrà tramite la bretella viaria che attraversa la Darsena Cantieristica e Peschereccia.

 

Inoltre per far fronte al previsto consistente afflusso di persone e veicoli, si ricorda agli utenti di usufruire dei parcheggi di seguito elencati:

·         Nell’ingresso dell’Intermare nei pressi del passaggio a livello;

·         In darsena cantieristica;

·         In corrispondenza del Bar La Rosa dei venti, area riservata alla sosta auto disabili;

·         Lato dx della Via Porto Frailis a partire dall'intersezione con la Via Lungomare sino al Banco di Sardegna;

·         Lato dx della Via Porto Frailis a partire dalla Via Milano sino a Via Ginevra;

·         Nello sterrato Chiesa San Giorgio;

·         Banchina di Levante, area riservata agli autobus.

 

Al fine di garantire una corretta e fluida viabilità si invitano tutti i visitatori ad osservare la segnaletica informativa e a rispettare le indicazioni che verranno fornite in loco dagli Agenti della P.L.

 

Si ricorda che la novità rispetto agli altri anni è l’istituzione con Ordinanza Tecnica n. 35 del 12.07.2016 del senso unico dalla ore 08:00 alle ore 16:00, per tutti i tre giorni dell’Evento, da Via Lungomare a partire dall’intersezione con la Via Porto Frailis in direzione e sino all’ingresso del Porto.

 

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi alla Polizia Locale del Comune di Tortolì.