Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Stella Maris 15/16/17 luglio 2016
 
Notizia del 11/07/2016
 
Stella Maris 15/16/17 luglio 2016
 
 

Tortolì, 12 luglio 2016. Si terrà il 15, 16 e 17 luglio ad Arbatax, la tradizionale  festa di Stella Maris, orchestrata come consueto dall’omonima associazione e patrocinata dal Comune di Tortolì.

 

I festeggiamenti civili e religiosi avranno inizio venerdì 15 luglio, alle 18,30, con la preghiera Mariana e il Santo Rosario presso la chiesa di Stella Maris, alle 19 la celebrazione della Santa Messa. Alle 20:30 l'appuntamento a Cala Genovesi con la prelibata sagra delle cozze, si proseguirà poi con la serata musicale in compagnia di Lollo, Gilberto e le gemelle Arra.

 

Sabato 16 luglio, alle 18:30, la preghiera Mariana e il Santo Rosario presso la chiesa di  Stella Maris, alle 19 la celebrazione della Santa Messa. Appuntamento alle 20:30 per la sagra del pesce a Cala Genovesi, a seguire serata musicale con Magamaro

 

Domenica 17 luglio, alle 8, andrà in scena la gara di pesca presso il porto, organizzata dal Fishing club Marco Carta. Alle 9 la Santa Messa presso la chiesa del Sacro Cuore e alle 11 sarà celebrata  nella chiesa di San Giorgio a Porto Frailis.

 

Alle 18:30 si terrà la processione solenne per le vie del paese accompagna dai Gruppi Folk Sant'Andrea, Sant'Anna di Tortolì, gruppo folk di Lotzorai, Settimo San Pietro, Assemini, la banda musicale di Nurri e gli sbandieratori città di Sassari. Alle 19.15 celebrazione della Santa Messa al porto, e a seguire la processione in mare con il simulacro a bordo del motopesca Gigiotto  in ricordo dei defunti in mare. Rientro nella chiesa di stella Maris dove verrà impartita la benedizione finale.

 

Alle 21 esibizione nel porto degli sbandieratori città di Sassari e dei gruppi folk in via lungomare. Calerà il sipario alle 23:30 con gli immancabili e spettacolari fuochi d'artificio nel porto.

 

 

Il comitato Stella Maris ringrazia tutti coloro che hanno collaborato al buon andamento della festa in particolare i pescatori e diportisti, per la sensibilità dimostrata

 
Addetto Stampa
Comune di Tortolì