Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Bando per l'assegnazione di 30 posteggi per il mercato serale estivo
 
Notizia del 01/06/2016
 
Bando per l'assegnazione di 30 posteggi per il mercato serale estivo
 
 

L'Assessore al Commercio Laura Pinna comunica che  è stato indetto un bando pubblico per l’assegnazione in concessione di n. 30 posteggi per l’esercizio del commercio su aree pubbliche lungo Via Mons. Virgilio e Corso Umberto, nel periodo dal 1 luglio al 15 di settembre 2016, che saranno così suddivisi:

n. 18 posteggi per artigiani, hobbisti e produttori di opere del proprio ingegno;

 

n. 9 posteggi per imprenditori agricoli;
 
n. 3 posteggi per commercianti su aree pubbliche.
 
Si ritiene opportuno precisare che gli artigiani produttori e o confezionatori di alimenti e bevande saranno ammessi al bando per l’assegnazione dei posteggi del mercato serale a condizione che provvedano solo alla vendita dei propri prodotti già confezionati e non saranno consentite su area pubblica quelle attività di trasformazione del prodotto (come la cottura) per la vendita al consumatore finale nello stesso luogo di produzione poiché la commistione di odori e rifiuti vanificherebbe la vocazione prevalentemente artistica dell’evento.
 
Al fine di una maggiore qualificazione dell'arredo urbano, in particolare in termini di omogeneità e decoro, il Mercato Serale sarà allestito con dei gazebo a corredo dei banchi espositivi con tutte le varietà merceologiche che lo stesso offre. Si ritiene che questa iniziativa possa costituire un efficace ed ulteriore strumento a vantaggio degli operatori del mercato serale, nonché degli esercizi commerciali con sede fissa ubicati nelle vie interessate dal mercato. Una proposta, quindi, a sostegno e nell’interesse sia di chi vive del commercio, che dei cittadini e dei turisti, che anche questa estate visiteranno il nostro territorio. L’ordinato e corretto svolgimento del mercato sarà garantito dagli Agenti della Polizia Locale, coadiuvati dalla sicura collaborazione prestata dagli operatori stessi, nella cui partecipazione attiva e massiccia si confida ampiamente.
 
 
Sarà possibile presentare la domanda secondo le modalità stabilite dal bando entro e non oltre le ore 13:00 di Lunedì 20.06.2016.
 
In allegato il bando, l'avviso pubblico e la domanda.
 

Allegati alla notizia: