Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Al via la 3^ edizione delle TortOlimpiadi
 
Notizia del 30/05/2016
 
Al via la 3^ edizione delle TortOlimpiadi
 
 

Tortolì, 30 maggio 2016.  Dal 1 al 5 giugno, si terrà a Tortolì, la terza edizione delle “TortOlimpiadi, Is Olimpiadis de is biginaus tortoliesus”. La manifestazione ludico sportiva, è organizzata anche quest’anno dal centro di Aggregazione Sociale con il patrocinio del Comune.

Ben undici rioni in gara e oltre 620 atleti che si sfideranno in discipline che spaziano dalla tradizione all'innovazione; tante le novità di questa edizione che verranno svelate durante il corso della manifestazione. L’intento degli organizzatori è quello di far vivere ai bambini, ai giovani e agli adulti tutte le età una bella giornata all’insegna del divertimento e della sana competizione.

“Una manifestazione quella delle TortOlimpiadi che concepisce l’attività ludica e sportiva come momento di festa, di riscoperta delle tradizioni, di socializzazione e di valorizzazione dei luoghi di aggregazione della città. Proprio per questi motivi – afferma l’assessore allo spot Isabella Ladu, - ha riscosso nelle precedenti edizioni notevole successo e quest’anno si ripete con tantissimi partecipanti che si aggiungo alla sfida sportiva fra “biginaus”.

Si parte mercoledì 1 giugno, alle ore 20, dalla piazzetta Roma con la parata dei rioni e l’accensione della fiaccola olimpica che darà il via all’apertura dei giochi. Si proseguirà per l’intera giornata del 2 giugno con competizioni di vario genere. Venerdì 3 giugno, il pomeriggio sarà dedicato alle gare dei bambini, la sera degli adulti. Le sfide continueranno sabato pomeriggio e nell’intera giornata di domenica 5 giugno. In serata le premiazioni.

Le olimpiadi fra i rioni tortoliesi si svolgeranno fra il piazzale centrale delle scuole elementari, piazza Rinascita,  via Monsignor Virgilio e Corso Umberto per l’occasione chiusa al traffico.

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Tortolì

 

(foto Facebook dal gruppo Tortolimpiadi)