Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Attivo il Bike Sharing della Città di Tortolì-Arbatax: come usufruire del servizio
 
Notizia del 10/07/2016
 
Attivo il Bike Sharing della Città di Tortolì-Arbatax: come usufruire del servizio
 
 

 Tortolì, 20 maggio 2016. Attivo da questa mattina il servizio di Bike sharing della Città di Tortolì. Diciotto bici in condivisione disponibili 24 ore su 24 per cittadini e turisti, due le ciclopostazioni in piazza Fra Locci e Porto Frailis. Sono previsti tre abbonamenti: annuale, weekend e giornaliero.

 

Come funziona il servizio? Attraverso l’utilizzo di una tessera elettronica, l’utente può prelevare la bicicletta dal ciclo posteggio e riconsegnarla anche in un luogo diverso da quello dal quale ha prelevato la bici inizialmente. Come in tutti i servizi di bike sharing, le tariffe sono studiate per favorire tempi di uso brevi e ripetuti. Si tratta di mezzi pubblici condivisi, che dovrebbero essere utilizzati a rotazione da molti utenti Non si tratta di un tradizionale noleggio, ma di un servizio pensato per tempi limitati di impiego.
 
"Un modo per spostarsi in città pratico, ecologico e divertente è il commento dell'Ass. ai Lavori Pubblici Fausto Mascia.- Auspichiamo che il servizio venga accolto positivamente dai cittadini e che si prodighino per la salvaguardia di un bene pubblico a disposizione di tutti. L'obiettivo dell'amministrazione- conclude - prosegue verso la ricerca di finanziamenti regionali per la realizzazione di percorsi ciclabili."
 
Il servizio di bike sharing è stato aggiudicato dalla ditta torinese Bici in Città, operante in oltre cento città italiane. Il servizio di assistenza locale è svolto dalla ditta Bike Town. Per tutte le informazioni e per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.biciincittà.it dedicato, o rivolgersi presso il gestore del servizio in via Pirastu a Tortoli.
 
Ufficio Stampa