Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Il comune di Tortolì conferma sei Bandiere Blu
 
Notizia del 12/05/2016
 
Il comune di Tortolì conferma sei Bandiere Blu
 
Consegnato il prestigioso riconoscimento a Roma
 

Tortolì, 12 maggio 2016. Il comune di Tortolì, si fregia anche quest’anno dell’ambito riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education), confermando sei Bandiere Blu.  Sventoleranno nell’estate 2016 i prestigiosi vessilli nelle spiagge di Orrì, Cea, Foxi Lioni, Muscì, la Capannina e Porto Frailis. Tortolì si conferma, dunque, regina per numero di Bandiere Blu in tutta la Sardegna.

Il riconoscimento certificato dalla Foundation for Environmental Education è stato consegnato ieri mattina,  durante la XXX cerimonia di premiazione presso la sede del CNR, a Roma, nelle mani dell’Assessore all’Ambiente Walter Cattari.
 
“Grande soddisfazione per aver confermato sei bandiere blu,  le stesse dello scorso anno- commenta. Ringrazio i colleghi della maggioranza e  il personale dell’Ufficio Ambiente per il lavoro svolto per raggiungere questo importante risultato. Sono convinto che le pratiche di sviluppo sostenibile che stiamo tracciando con l’aiuto dei cittadini – conclude – siano la strada giusta da seguire per la promozione e la salvaguardia del nostro territorio.”
 
Le sei spiagge sono state premiate perché confermano i criteri “green” stabiliti dalla FEE: l’assoluta qualità delle acque ( ritenuta eccellente), la raccolta differenziata (Tortolì è uno dei comuni con i più alti risultati  registrati nel 2015 in Italia), per aree pedonali, spazi verdi e dotazione di servizi nelle spiagge. 
 
Ufficio Stampa