Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Campagna di disinfestazione 2016
 
Notizia del 19/05/2016
 
Campagna di disinfestazione 2016
 
 

Si comunica che è stato predisposto il calendario della Campagna di disinfestazione 2016, a cura del Centro Prevenzione Antinsetti, concordato con l'Azienda ASL n° 4 di Lanusei.  

Nel comune di Tortolì, il primo ciclo di trattamenti verrà effettuato dal 30 maggio al 10 giugno 2016. Le operazioni di disinfestazione avranno inizio entro le ore 8 dei giorni indicati.

Il secondo ciclo di trattamenti verrà effettuato, dal 1 agosto al 12 agosto 2016.  In via straordinaria nei mesi di luglio e agosto, in quanto in piena stagione turistica, le operazioni di disinfestazione avranno inizio entro le ore 6. Oltre agli interventi previsti nel calendario, saranno eseguiti interventi di disinfestazione straordinaria, disinfestazione delle scuole e interventi mirati su richiesta, solo se preventivamente autorizzati dell’Azienda Asl n. 4 di Lanusei. Non verranno eseguiti interventi di disinfestazione in ambito privato.

Prescrizioni per i cittadini: Biancheria, erbe aromatiche coltivate in vaso e quant’altro utilizzabile a scopo alimentare, giocattoli, animali domestici presenti negli spazi interessati dall’intervento o prospicienti ad essi, dovranno essere confinati all’interno degli edifici; Gli infissi esterni dovranno essere tenuti chiusi durante le operazioni di disinfestazione per almeno un’ora dopo l’ultimazione delle stesse; Divieto di transito e stazionamento di persone e animali nelle aree interessate, durante il trattamento e nei 30 minuti successivi; Divieto di consumo di ortaggi, frutta, ect., eventualmente coltivati in terreni limitrofi ai siti oggetto di intervento, per 30 giorni dallo stesso, con consumo successivo previo accurato lavaggio.