Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Giornata ecologica alla Capannina
 
Notizia del 03/05/2016
 
Giornata ecologica alla Capannina
 
 

Tortolì 3 maggio 2016. Domenica 8 maggio, presso la spiaggia della Capannina, si terrà la giornata di raccolta ecologica Europea, patrocinata dal Comune e organizzata dall’associazione Vele Corsare. 

L’appuntamento è domenica mattina alle 10 nella spiaggia, dopodiché avrà inizio la raccolta ecologica. E’ previsto poi un laboratorio di riciclo creativo tenuto dall’associazione Mànima, la quale mostrerà ai bambini presenti come gli oggetti che inquinano possano trasformarsi in qualcosa di bello e magari di utile. Una giornata all’insegna della sostenibilità e dell’educazione ambientale.
 
Si pensi che il 70% dei rifiuti marini proviene dall’entroterra: solo nel 2015 nella European Clean day, giornata appunto dedicata alla raccolta dei rifiuti, sono stati raccolti oltre 3.640 tonnellate. Quanti ne raccoglieremo ne 2016? Let’s clean up!, esortano dall’associazione. Si spera in una numerosa partecipazione di cittadini per questa importante giornata dedicata alla cura del nostro amato territorio. 
 
Ufficio Stampa
Comune di Tortolì