Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Avviso: adesione Monumenti Aperti 2016
 
Notizia del 27/04/2016
 
Avviso: adesione Monumenti Aperti 2016
 
Monumenti aperti 2016, il comune chiama a raccolta cittadini, associazioni, enti, volontari a prendere parte alla realizzazione dell'evento.
 

Tortolì, 27 aprile 2016. Il Comune di Tortolì, tramite l'Assessorato alla Cultura,  per il terzo anno consecutivo, ha aderito a Monumenti Aperti,  la manifestazione a carattere regionale che rappresenta un importante evento civile e comunitario per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e artistico aprendo gratuitamente al pubblico i vari edifici e siti d’interesse storico-artistico presenti nella Città.    

 L’iniziativa negli scorsi anni ha visto la partecipazione degli studenti degli Istituti scolastici locali, delle associazioni e di tanti privati cittadini, i quali hanno concorso a convalidare il grande successo di pubblico. Con l’auspicio di replicare un analogo successo, è  stata avviata l’organizzazione dell'edizione 2016, che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio.
                              
E’ volontà di questa Amministrazione coinvolgere enti, istituzioni, scuole e associazionismo culturale, civile e religioso nella riscoperta e/o nella valorizzazione del patrimonio storico, artistico e naturalistico, a vario titolo interessati all’adozione e animazione dei siti, nonché disponibili a presidiare gli stessi svolgendo anche la funzione di guida e supporto ai turisti e ai visitatori a cui seguiranno azioni guidate di preparazione degli studenti e dei volontari.
 
Tutti coloro che fossero interessati a prendere parte alla realizzazione dell’evento come scuole/volontari/associazioni/sponsor devono compilare il modulo di richiesta di adesione scaricabile in allegato.
 
Eventuali informazioni potranno essere richieste presso l'ufficio Sociale Scolastico Culturale del Comune di Tortolì in Via Garibaldi  n.1, dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,30 e il martedì e il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30  telefono 0782600700-0782600712 e presso la Biblioteca Comunale Via Vitt. Emanuele n. 23, telefono 0782624392;.
 
Le domande di adesione dovranno essere presentate entro il 29 aprile.
 
In allegato 
 

Allegati alla notizia: