Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Avviso. Al via le domande per partecipare al bando regionale
 
Notizia del 18/04/2016
 
Avviso. Al via le domande per partecipare al bando regionale "Più turismo più lavoro"
 
Avviso Pubblico “a sportello” per la concessione di contributi per l’allungamento della stagione turistica.
 

L’Amministrazione Comunale informa i cittadini che sul sito della regione Sardegna Lavoro  è stata pubblicato il bando per incentivi per l'allungamento della stagione turistica "Più Turismo più Lavoro”.

Dal 18 al 30 aprile è possibile presentare le domande per l’Avviso pubblicato dall’Assessorato del Lavoro ed elaborato insieme all’Assessorato del Turismo, che punta alla crescita dell’occupazione nel turismo, attraverso un sistema di contributi a disposizione delle imprese del settore che impiegheranno lavoratori oltre il periodo canonico dei quattro mesi di alta stagione (giugno, luglio, agosto e settembre).

 

È previsto un contributo di 600 euro al mese per ogni contratto a tempo determinato full time per marzo, aprile, maggio, ottobre, novembre e dicembre. Per ogni contratto a tempo indeterminato full time, di nuova stipula o frutto della trasformazione di un contratto a tempo determinato, è previsto un bonus una tantum di 7.000 euro. Il contributo una tantum sarà pari a 14.000 euro nel caso di assunzione di lavoratori molto svantaggiati o di disabili. In caso di contratto part time verticale a tempo indeterminato, gli importi saranno rimodulati in relazione alla percentuale di lavoro prestato che non potrà essere inferiore al 60%.

 

L’aiuto concesso dalla Regione non potrà superare i 40.000 euro per ogni singola impresa. La procedura è “a sportello” e con una notevole semplificazione burocratica. Le domande saranno istruite secondo l’ordine cronologico di invio telematico delle stesse fino alla concorrenza delle risorse disponibili. Le domande dovranno essere inviate on line tramite il SIL Sardegna dalle ore 10 del 18 aprile fino alle ore 14 del 30 aprile 2016.

 
 
Come partecipare. 

A partire dalle 10:00 del 28/04/2016 e fino alle 14:00 del 10/05/2016, saranno disponibili sul SIL Sardegna, gli strumenti informatici utili all’invio delle Domande di agevolazione, che permettono alle “Imprese del Turismo” di richiedere il contributo di cui all’Avviso pubblico “PIU’ TURISMO PIU’ LAVORO – annualità 2016” procedura “a sportello” per la concessione di contributi per l’allungamento della stagione turistica. POR FASE 2014/2020 Asse I Occupazione – Azione 8.6.1., approvato con Determinazione n- 7125-400 del 11/03/2016.

Le Imprese potranno predisporre le Domande di agevolazione a partire dalle ore 10:00 del 04/04/2016.

 

Possono accedere ai servizi tutte le Imprese registrate sul SIL Sardegna.

 

Si evidenzia che condizione necessaria per l’invio delle Domande di agevolazione per le Imprese è avere sedi operative (o legale se anche operativa), ubicate nel territorio della Regione Sardegna, con codice attività economica principale (o secondario) ATECO 2007 compreso tra quelli riportati nell’Appendice dell’Avviso di cui sopra.

 
Modalità di accesso ai servizi “on line”:

Per la presentazione delle Domande di agevolazione le Imprese, tramite i servizi “on line” disponibili nel sito www.sardegnalavoro.it, devono:

1. Registrarsi sul SIL Sardegna come “Soggetto Impresa”, le Imprese già registrate possono utilizzare le credenziali d’accesso già in loro possesso;

2. Accedere all’area riservata del Portale SardegnaLavoro;

3. Selezionare il link “Più turismo, più lavoro” presente nel menu di sinistra;

4. Selezionare il link “Domanda di agevolazione”. All’interno di questa sezione sono disponibili i servizi “on line” dedicati alla rilevazione delle Domande di agevolazione di propria competenza e il “Form on line” utile alla predisposizione della Domanda.

 
 

Modalità di richiesta chiarimenti inerenti le procedure informatiche

Per ricevere informazioni o chiarimenti sulle procedure relative ai servizi “on line” dell’Avviso Pubblico è possibile inviare una richiesta all’indirizzo e-mail supporto@sardegnalavoro.it, specificando:

- nome e cognome;

- codice fiscale;

- numero di telefono per essere eventualmente ricontattato;

- tipo di utente.

Inoltre, è possibile inviare una richiesta di supporto all’Help Desk del SIL attraverso la compilazione di un apposito form web, accessibile attraverso la selezione del link “Richiesta Supporto” presente nel menu verticale di navigazione.

Infine, è disponibile il Servizio Help Desk al numero 070 513922, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.