Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

 
Notizia del 18/02/2016
 
"M’illumino di meno", Tortoĺ partecipa alla giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico.
 
 

Tortolì, 18 febbraio 2016. Il Comune di Tortolì aderisce anche quest’anno all’importante iniziativa “M’illumino di meno”, la più grande campagna di sensibilizzazione sulla riduzione dei consumi energetici ideata da Caterpillar, storico programma radiofonico in onda da 19 anni su Radio 2, che si avvale del patrocinio della presidenza della Repubblica e del Parlamento Europeo.

Nella giornata di domani, venerdì 19 febbraio, dalle 18 alle 19,30 la cittadina sarà illuminata con la minima regolazione di flusso dei lampioni e saranno spente le luci in alcune piazze.

Valutato il carattere strategico della manifestazione e l’opportunità di dare un segnale simbolico di fiducia nelle energie rinnovabili e nello sviluppo di un’economia sostenibile, il Comune di Tortolì aderisce, su proposta degli assessorati ai Lavori Pubblici e al Turismo, all’iniziativa con il seguente programma: saranno spente le luci dalle 18 alle 19:30 di Piazza Fra Locci, piazza Rinascita e Porto frailis; verranno inoltre attivati i regolatori di flusso dell’illuminazione pubblica cittadina.

L’amministrazione comunale invita le attività commerciali di Tortolì ad aderire alla manifestazione spegnendo le luci all’interno dei locali o riducendo sensibilmente l’intensità luminosa, e ai cittadini di accendere le candele negli orari sopracitati.

 

Ufficio Stampa

Comune di Tortolì